Carta dei Diritti dei pazienti
Principi generali:
Allo scopo di garantire il rispetto della libertà, della dignità e della personalità degli utenti, in
coerenza con i Codici Deontologici delle professioni sanitarie il Centro ADM si impegna a:
- informare compiutamente, mediante adeguati mezzi di divulgazione i familiari degli
utenti sui loro diritti, sulle prestazioni disponibili, sulle condizioni, sui criteri e requisiti di
accesso e sulle modalità di erogazione delle prestazioni, sulle possibilità di scelta
esistenti, nonché sui compiti e responsabilità del personale in relazione alle funzioni ad
esso attribuite nell'ambito delle rispettive mansioni;
- fornire tutte le prestazioni dovute alle condizioni ed in conformità ai requisiti e agli
standard stabiliti dalle norme giuridiche e scientifiche vigenti;
- adottare modalità di fruizione delle prestazioni, motivatamente ed imparzialmente
applicate e rese pubbliche mediante adeguati mezzi di informazione;
- il personale del Centro si impegna a tenere comportamenti che non inducano in stato di
soggezione l'utente e i suoi familiari e a rispettarne i valori e il credo, secondo i principi
della pari dignità umana.
Puoi visualizzare il testo completo della carta dei diritti dei pazienti dell'ADM, cliccando sul seguente collegamento:
Visualizza la Carta dei diritti dei pazienti dell'ADM Gruppo Audiomedical srl
SEDE: 00139 ROMA – VIA PIAN DI SCO’, 88 – TEL.: 06882951 – FAX: 0688295444
C.C.I.A.A. Roma, n. 393473 iscr. tribunale – Roma n. 2931/74 COD. FISC. 01359760582 PART. IVA: 00988711008