Logo ADM
ADM Gruppo Audiomedical srl
Centro specializzato nella diagnosi e nel trattamento dei disturbi del linguaggio e dell'apprendimento
accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale
[ Accedi ]

Chi siamo

Il Centro ADM - Gruppo Audiomedical s.r.l. è un Centro di Riabilitazione (ex art. 26 L.833/78) accreditato con il Servizio Sanitario Regionale con deliberazione della Giunta Regionale del Lazio n. 2591/2000 per “il “recupero funzionale e sociale di soggetti affetti da minorazione fisiche, psichiche e sensoriali dipendenti da qualsiasi causa”.


Il personale

Il Centro di Riabilitazione ADM si avvale, per lo svolgimento dell’attività diagnostica e terapeutica, del contributo di figure professionali altamente qualificate, al fine di garantire agli utenti un’alta qualità delle prestazioni sanitarie ed una presa in carico globale delle difficoltà del bambino e della famiglia. Attualmente nel centro sono impiegate le seguenti figure professionali:

  • Direttore Sanitario (Specialista in Neuropsichiatria Infantile)
  • n° 8 Neuropsichiatri Infantili
  • n° 9 Psicologi Clinici
  • n° 42 Logopedisti
  • n° 24 Terapisti della Neuropsicomotricità dell’Età Evolutiva
  • Personale amministrativo.

Storia e mission del Centro di Riabilitazione

Il Centro di Riabilitazione ADM nasce nel 1974 per la diagnosi e la terapia delle malattie dell’orecchio e i disturbi di linguaggio. Da subito convenzionato con l’allora Ministero della Sanità e successivamente con il Servizio Sanitario Nazionale, ha assunto nel tempo diverse denominazioni (Centro di Audiologia Clinica, Maico-Medical, Audiomedical) fino al 2003, anno in cui viene definita la denominazione attuale. Con tale denominazione il Centro (ADM - Gruppo Audiomedical s.r.l.) è accreditato con la Regione Lazio per il “recupero funzionale e sociale di soggetti affetti da minorazione fisiche, psichiche e sensoriali dipendenti da qualsiasi causa” (D.G.R. 2591/2000) per 229 trattamenti giornalieri.

Da diversi anni il Centro di Riabilitazione ADM si occupa esclusivamente della diagnosi e del trattamento riabilitativo di soggetti in età evolutiva, ed in particolare di soggetti affetti da patologie dello sviluppo. Le patologie dello sviluppo (esiti di Paralisi Cerebrali Infantili, Epilessia, Ritardo Mentale, Disturbi Specifici di Linguaggio, Disturbi Specifici di Apprendimento, Disturbi della Coordinazione Motoria, Disturbi dello spettro Autistico, etc.) richiedono interventi terapeutici e strumentali immediati e continuativi nel tempo che, se non opportunamente individuati e realizzati, possono far evolvere il disturbo di partenza in disabilità ingravescenti, con rilevanti ricadute umane e incremento di costi sociali.

Il Centro di Riabilitazione ADM – Gruppo Audiomedical si avvale, per lo svolgimento dell’attività diagnostica e terapeutica, del contributo di figure professionali altamente qualificate (Neuropsichiatri Infantili, Psicologi, Logopedisti e Terapisti della Neuropsicomotricità dell’Età Evolutiva), al fine di garantire agli utenti un’alta qualità delle prestazioni sanitarie ed una presa in carico globale delle difficoltà del bambino e della famiglia, unitamente all’attivazione di percorsi socioassistenziali che consentano al bambino di sperimentare e generalizzare le abilità acquisite dal trattamento riabilitativo.

Il Centro di Riabilitazione ADM – Gruppo Audiomedical si caratterizza inoltre per la disponibilità alla cooperazione di tutte le figure professionali presenti, consentendo di vivere, durante l’orario lavorativo, in un clima di serenità e familiarità non comuni. Lo spirito che contraddistingue l’ operato del Centro di Riabilitazione ADM – Gruppo Audiomedical deriva dalla profonda convinzione dell’importanza dei trattamenti in epoche più possibile precoci della vita di un bambino, con l’obiettivo di assicurare la migliore qualità di vita possibile.

“La riabilitazione in età evolutiva può avvenire solo con interventi rispettosi della globalità e dell’unitarietà del soggetto”.




SEDE: 00139 ROMA – VIA PIAN DI SCO’, 88 – TEL.: 06882951 – FAX: 0688295444
C.C.I.A.A. Roma, n. 393473 iscr. tribunale – Roma n. 2931/74 COD. FISC. 01359760582 PART. IVA: 00988711008
Responsabile Protezione Dati: lmongale@smlegal.eu